Abbiamo seguito il progetto per lo sviluppo di una piattaforma online dedicata alla promozione dell’offerta culturale e di intrattenimento in un’importante città francese. La città accoglie all’incirca 4 milioni di turisti ogni anno e, oltre ad essere un importante polo culturale, ospita numerosi eventi gastronomici.

Il sito web si è sviluppato nel tempo offrendo ai visitatori un repertorio completo dei servizi per i turisti (alberghi, ristoranti, bar, ecc.) e degli eventi culturali e ricreativi offerti dalla città, suddivisi nelle sezioni agenda e guida.

Combinando le sue esigenze giornalistiche, la sua conoscenza del territorio e il suo occhio artistico, l’équipe della piattaforma offre agli abitanti e a chi è di passaggio di conoscere meglio la città, il suo patrimonio e i suoi locali.

La piattaforma ha appena concluso una fase di sviluppo durata quasi dieci anni, caratterizzata dalla buona reputazione che si è guadagnata e dai numerosi messaggi di apprezzamento per la qualità del suo servizio. Ora i suoi fondatori vogliono dedicarsi al miglioramento dell’esperienza di navigazione dei visitatori e la qualità dei contenuti offerti.

Nel panorama delle piattaforme online c’è sempre più competizione e per riuscire ad essere sempre più innovativi attirando nuovi visitatori, è bene stabilire delle partnership con editori di giornali e istituzioni pubbliche locali (comune, ufficio di promozione turistica, ecc.).

Categories:

Tags: